HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Ultima sfornata...  (Letto 7649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Ultima sfornata...
« il: 18 Marzo 2008, 10:23 »
vi posto un render che ho fatto come ultimo lavoro, purtroppo ho qui a disposizione solo una foto, le altre se volete le potete trovare sul workblog www.renderingservice.blogspot.com, è anche in calce al post come firma :wink: intanto "beccatevi questa"  :D non ho usato la postproduzione è uscito cosi da ATL, che ne dite? come vi sembra? attendo commenti e ovvie critiche :wink:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2008, 10:28 »
Non male..mi piace! :clap: :clap: :clap:
Magari postaci i settaggi dei materiali e luce se vuoi ovviamente :lol:
Avevo già visto un'immagine sul sito di artlantis.

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2008, 10:30 »
ihihi si l'avevo messa sul sito abvent  :D si i settagi li posso postare ma nn prima di stasera, non ho con me il modello :D...grazie cmq :lol:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2008, 10:32 »
Ma è la versione 1.2 o la 2.0?

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2008, 10:49 »
1.2 rigorosamente! :D :D :D
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2008, 10:51 »
ciao michele .... complimenti per il rendering ....  :clap: :clap:
.... ma la scala è in ferro .. o meglio in lamiera? .... vorrei capire come fa a non deformarsi .... almeno da quello che si vede ...  8)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2008, 10:59 »
Salve a tutti!
Complimenti per il render, nel complesso mi piace. Aumenterei di un pelino la luminosità ma per il resto mi garba. Interessante la scelta delle textures, in particolare quella delle scale. Per il quesito posto da Mr. Lucio_Vero penso che la scala non si deformi perchè tenuta da uno scheletro in metallo tipo ferro o acciaio che si intravede sotto i gradini...mah!

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2008, 11:16 »
la scala è in "ferro arruginito", sono delle lastre si acciaio, quelle che si usano nei cantieri navali per le navi, per intenderci, dello spessore di 1 cm, chiaramente saranno tagliati a pezzi e poi assemblati in cantiere, mediante saldature, quindi è già abbastanza rigida come struttura anche perchè le lastre sia nel pianerottolo intermedio che nell'arrivo superiore sono incastrate a muro, ciò nonostante è stato previsto un sistema di tiranti che passano sotto i gradini, collegati ad una trave in c.a. da un lato, ed a una trave ipe dall'altro solo che non si vede in foto :D
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2008, 11:25 »
Citazione
la scala è in "ferro arruginito", sono delle lastre si acciaio, quelle che si usano nei cantieri navali per le navi, per intenderci, dello spessore di 1 cm
.... bella idea ... alquanto costosa .... ma ingegnosa ...  :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2008, 11:51 »
ihihi si si, ma tanto il committente nn ha problemi di soldi....iuuuuu :lol: :lol:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2008, 12:13 »
Bella immagine  :clap:
E ottima l'idea del ferro arrugginito che anche io utilizzo da diversi anni e non solo per la creazione di scale,ma anche di altri oggetti tipo;tavoli,testate del letto.mensolature,finiture per caminetti (cappe e basamenti),ante scorrevoli ed anche arredamento per negozi...ciao

Ps.vecchie foto scattate con pessimo telefonino..
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #11 il: 18 Marzo 2008, 12:16 »
ma già che ci siamo una curiosità, usi qualche prodotto per bloccare il processo di ossidazione del ferro? stiamo cercando un prodotto del genere, suggerimenti?
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #12 il: 18 Marzo 2008, 12:26 »
...ma,di solito,il mio fabbro dopo aver ripulito il ferro dalla sua patina,in tempi diversi lo lava con l'acido e successivamente lo risciacqua con l'acqua.Quando l'effetto ottenuto è di gradimento,lo vernicia con vari strati di trasparente (opaco o lucido a seconda delle esigennze) che funge da fissativo (se ti serve posso informarmi sul prodotto specifico).
A distanza di anni,non ho notato variazioni importanti!!
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #13 il: 18 Marzo 2008, 12:42 »
si ho capito, più o meno era quello che pensavo io, se puoi informarti o se usa un prodotto specifico, mi sarebbe molto utile, grazie in anticipo :D
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #14 il: 18 Marzo 2008, 15:10 »
si ho capito, più o meno era quello che pensavo io, se puoi informarti o se usa un prodotto specifico, mi sarebbe molto utile, grazie in anticipo :D

Per la verniciatura finale ,utilizza:marca LECHLER resina sintolack semilucida al 50% con il suo relativo catalizzatore...
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #15 il: 18 Marzo 2008, 15:15 »
il pezzo di scala che sale verso sinistra è "rock" :wink:

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #16 il: 18 Marzo 2008, 16:19 »
a mo di "origami"... :wink:, grazie :D
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #17 il: 18 Marzo 2008, 16:22 »
sembra quasi una scultura moderna :D
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

Rabaz85

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 85
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #18 il: 18 Marzo 2008, 17:16 »
Provare per credere per non far ossidare il ferro va bene la cera d'api... l'abbiamo usata su un mobile da bqagno 3 anni fa, una mano una volta all'anno e la lamiera non ha fatto ruggine... però visto chè usarla su una scala equivale a rompersi l'osso del collo, anche io direi il trasparente!
Bel render comunque :clap:
a ragionare troppo sul lungo periodo...siamo morti...

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Ultima sfornata...
« Risposta #19 il: 18 Marzo 2008, 18:02 »
Provare per credere per non far ossidare il ferro va bene la cera d'api... l'abbiamo usata su un mobile da bqagno 3 anni fa, una mano una volta all'anno e la lamiera non ha fatto ruggine... però visto chè usarla su una scala equivale a rompersi l'osso del collo, anche io direi il trasparente!
Bel render comunque :clap:

Grazie Rab,proverò il tuo suggerimento anche se,forse intendi dire di passare la cera,dopo che il ferro si sia arrugginito (questo è il risultato che ci interessa;vogliamo che l'ossidazione a un certo punto si fermi)!!
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5