Buongiorno a tutti e complimenti per la qualità del Forum.
Sono Architetto e ho impostato il mio Studio sulla combinazione ArchiCad-ArtLantis-PhotoShop che per l'elaborazione delle Tavole Tecniche dei miei Progetti ( Tavola unica con Piante, Sezioni, Prospetti e qualche immagine Renderizzata ) considero il più efficae compromesso in termini di rapporto tra tempo impiegato e qualità del risultato.
Ho diverse postazioni di lavoro, non proprio di ultimo grido, tutte equipaggiate con P4 3,2 Gigha, RAM 2 Gigha, Graphics ATI 128 Mega e OS WIN2000PRO.
Vorrei passare da ArtLantis 4.5 a ArtLantis R2 ma leggendo i vari Post del Forum mi è venuta qualche perplessità in termini di tempo necessario per la produzione delle immagini e idoneità della attrezzatura Hw di Studio, quindi vi chiedo:
ATL R2 è tanto più lento di ATL 4.5 nella generazione di immagini di media qualità e di dimensioni indicative di 3200 x 2400 dpi con risoluazione di 72 dpi?
Nell'eventualità di trovarsi, come spesso mi accade, in forte ritardo con la consegna di un lavoro, è possibile impostare i settaggi di ATL R2 in modo da ottenere immagini magari di qualità mediocre ma in tempi brevi o paragonabioli a quelli di ATL 4.5 ?
Utilizzando ATL R2 le caratteristiche delle postazioni di lavoro del mio Studio sarebbero ancora accettabili o si imporebbe un inevitabile ammodernamento ?
Grazie a tutti,
Leonardo