Nessun motore di render permette di riprendere un rendering (interrotto precedentemente) dopo delle modifiche (vedi mappatura tex come in questo caso). Sarebbe il motore perfetto.
MR permette di riprendere la cottura da dove si era interrotta precedentemente (credo che sia l'unico motore in grado di farlo) e con l'opzione Multilight è possibile modificare l'intensità delle luci a fine render (credo che anche FRY ha questa opzione).
luca
aggiungo che secondo me ha anche poco senso per un motore di render, come maxwell soprattutto, continuare un render dopo una modifica. anche se si cambia solo il mappagio l'illuminazione viene cmq modificata...(senza perderci in discorsi lunghi)...
da segnalare però che, con cinema4d, sia AdvancedRender che Vray permettono di salvare dei file che contengono la GI (o Irradiance Map\Light cache per Vray) calcolata. in questa maniera è possibile calcolare la vostra mappa di GI e utilizzarla in seguito non solo per quel render, ma per tutti gli altri con caratteristiche simili. non facendo in pratica calcolare più la GI il motore di render focalizzerà direttamente l'immagine.
Se per una still l'abbattimento dei tempi, per quanto notevole, non è predominante, pensate ad una animazione. potete calcolare la GI solo per il primo frame e applicare la stessa per tutta l'animazione (con la dovuta cautela ovviamente).