HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ambientazione 3d  (Letto 1599 volte)

Filo72

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
ambientazione 3d
« il: 17 Aprile 2008, 17:51 »
buona sera a tutti... sono nuova in questo forum anche se lo consulto spesso; inoltre ho appena comnciato ad usare archicad, quindi lo trovo molto utile.

Ho fatto un 3d in Arhicad e mi piacerebbe molto riuscire ad ambientarlo in un contesto reale, purtroppo non ho la più pallida idea di come fare... ho a disposizione una foto del luogo e il mio 3d...
Da dove comincio?

Pensavo di importare la foto, salvare una vista 3d con angolazione piu vicina a quella della foto e sovrapporla....
ovviamente ho detto una cavolata... vi chiedo anche se solo in linea generale la procedura corretta ,così che possa cominciare a cimentarmi...

Ho visto che si possono impostare degli sfondi..posso provare ad importare la foto e metterla come sfondo...non so se poi ho lapossibilità di posizionare lo sfondo in base alle mie necesità?

Vi saluto ed  eventualmente vi ringrazio

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: ambientazione 3d
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2008, 23:49 »
Certo, puoi caricare la tua foto come sfondo e provare a fare un fotomontaggio.
è altretatnto vero che una volta caricata la tua foto non puoi certo muoverla o ruotarla: lo sfondo è fisso e basta
puoi spostare il tuo modello o spostare il punto di vista in modo che combaci al meglio con il punto da cui hai scattato la foto.
ma il consiglio che certamente è più importante è quello di "provare e provare": solo così inizierai a capire qual'è la strada giusta ed il modo in cui lavora archicad
ciao e facci sapere
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --