Ho appena letto il messaggio che privatamente mi è stato mandato. (Il fatto che il messaggio finisca con Buona Pasqua e che io l'abbia letto solo ora, la dice lunga sulle mie capacità intellettive e di conoscitore dell'utilizzo, di ogni meandro, del nostro amato archiradar)
Ho riflettuto e sono daccordo con quanto mi è stato detto, e volevo rendere pubblica la cosa in modo che sia di riflessione per tutti e motivo magari di discussione.
Anzitutto chiedo scusa a coloro che si siano sentiti offesi o derisi da battute a loro rivolte. Soprattutto chiedo scusa ai creatori di questo bellissimo mezzo, che tutti noi amiamo, se il mio (diciamo pure il nostro) comportamento ha causato l'allontanamento o il non ritorno dopo il primo post di alcuni nuovi utenti.
Preciso che ormai per molti d noi archiradar rappresenta anche una famiglia virtuale a cui rivolgersi per consigli di ogni sorta sia tecnici che non. Con alcuni utenti, seppur io non sappia nemmeno che faccia abbiano, è addirittura nata una "amiciza" un affiatamento insolito ed è cosa rara se coinfrontata a tanti forum asettici, morti che popolano internet.
E' normale che allora, considerata la confidenza reciproca nata tra alcuni di noi, che si scherzi e che si imbrattino topic con un po di spam che personalmente mi fa piegare dal ridere e che rende più piacevole la lettura (anche perchè poi lerisposte e gli aiuti si danno e che aiuti!!!)
E' anche vero che in alcuni casi abbiamo esagerato (diciamo anche ho) e abbiamo forse offeso nuovi utenti che timidamente si approcciavano a noi. In fondo mettiamoci nei loro panni e pensiamo a quallo che abbiamo provato postando i nostri primi quesiti..(Oh mio Dio sarà una domanda che avrei trovato in "cerca nel forum"?, Il mio lavoro piacerà o no? Sarà una domanda stupida?, cavolo ma come si chiamava quella funzione lì del sole donico.....) E noi subito (io il primo in alto a tutti "sei tu Danylo???? bello in maiuscolo in mezzo alla pagina che scorre a destra e sinistra!!!). Di sicuro noi l'abbiamo fatto con le buone intenzioni...scherzo subito con tutti così si sentono subito della famiglia...ma questo è pur sempre un forum e le nostre facce i toni di voce non si vedono...e peggio ancora si fraintendono...anche se abbiamo le nostre amate imoticons.
Per farla breve ragazzi ho deciso di non ussare più archiradar (scherzo, oh non riesco ad essere serio nella vita, ma giuro sono così sempre, chi mi conosce lo sa!!) ho deciso di porgere le mie scuse a tutti coloro che si possono essere sentiti offesi (chedo scusa a tutti tranne Markini Giorgio e Lucio Vero....
) soprattutto Danylo col quale però ho un piacevole rapporto in privato via msn e penso proprio abbia capito che tengo molto a Lui (Danylo non piangere di felicità ora). In particolare a TUTTI I NUOVI ARRIVI che abbiamo colpito come Cyrano faceva a colpi di penna come un provetto spadaccino.
Chiedo però ai moderatori di permetterci di sfotterci tra noi "amici" anche perchè se eliminiamo questa parte divertente togliamo smalto al forum e il collante che ci unisce, che ci fa sentire gruppo. (Penso tutti noi abbiamo pensato: ora mi collego che mi faccio anche due risate e sento tizio caio eccc...)
Certo eviteremo di allargarci con i nuovi fin tanto che almeno ci avranno conosciuto.....e saranno parte di noi. E ancora più certo eviteremo d tartassare qualcuno ad ogni post anche perchè il nostro scopo è quello di creare una famiglia sempre più grande non una setta massonica con tanto di codici e simbolismi ancestrali.
Come al solito spero che il mio cervello abbia spiegato quello che voleva dire il mio cuore. (PIPPO PIPPO PIPPO IL TENERONEEEEEEE)