HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: cortile...  (Letto 5669 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
cortile...
« il: 24 Aprile 2008, 10:37 »
Salve e buona giornata a tutti!
Dopo tante peripezie ho trovato il tempo per postare una nuova prova. Nel poco tempo che ho in questo periodo ogni tanto sbircio nel topic e vedo che ci sono dei lavori interessanti. Come al solito si accettano tutte le varie critiche e i buoni consigli. Scusate se l'immagine è un pochino grande ma ripeto, avevo poco tempo a disposizione...abbiate pietà!
Thank's a tutti!

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: cortile...
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2008, 10:40 »
 :clap: :clap: :clap: ..... complimenti ......
.... alla proprietaria dell'audi  8) 8) ....

 :lol: :lol: .... e cent'anni di salute al padrone della casa ....  :lol: :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Rosario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: cortile...
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2008, 11:56 »
Ma dove li prendete questi modelli di auto bellissimi??? io ho solo la new beetle e la mclaren prese da questo sito!!!
Per quanto riguarda il rendering...modificherei la texture (sembra non ci sia) delle tegole,Darei un pò di bump al muro cercando di evitare un pò le ripetizioni e per finire ruoterei in maniera differente le mattonelle del pavimento (che tra l'altro essendo uguali a quelle del mio cortile mi piacciono molto!  :P)

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: cortile...
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2008, 12:47 »
Risalve a tutti!
Ringrazio il grande Mr Lucio per i complimenti (bona la padrona eh?!) e Mr Rosario per le sue osservazioni ed ora rispondo:
- sopra la cornice non c'è la tegola ma un muro ad intonaco alto qualche metro
- la bump del muro è già al limite (ho fatto diverse prove prima di lasciarla così) ed accentuandola ancora rischierei un effetto indesiderato e finto
- la texture del pavimento l'ho ruotata in vari modi ma questa angolazione mi è sembrata la più accreditata
- per i modelli delle auto...non si trovano facilmente ma in qualche post addietro troverai la Q7.
Se va bene e fate i bravi vi posto un paio di auto decenti...

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: cortile...
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2008, 12:52 »
ciao Alex, oggi sono in vena di critiche,il render è discreto non ho capito cmq la prova a cosa si riferisce, se all' auto alla donna o altro, per il resto sembra una semplicissima scena a cui hai applicato 2 o 3 materiali, ti dico inoltre che il muro non tanto mi piace e troverei un altro modo o altra texture, per gli autobloccanti sono un po fuori scala secondo! 8)

libba

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 183
Re: cortile...
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2008, 12:55 »
L'auto è d'importazione... ha la targa tedesca   :wink:
La gnocca dietro la finesta mi sa pure... dalle mie parti non ce ne sono così.  :lol:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: cortile...
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2008, 12:56 »
... e si .... razza ariana ...  8)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: cortile...
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2008, 13:56 »
Uhm...Mr Tacos mi pare sia in vena artistica...anche io lo sono e ti rispondo:
penso che la scena non ha abbia niente di speciale, credo sia una come tante che vengono postate nel forum, oppure tu ne hai trovate di "speciali"?
E' un render che riguarda più soggetti della realtà quali le auto, le persone e i fabbricati. Il materiale lapideo in alcune parti non piace neanche a me e difatti volevo trovarne uno che si adattasse meglio alla scena. Gli autobloccanti sembrano fuori scala perchè il tipo di prospettiva distorce il materiale, accetto cmq il tuo "punto di vista" (battutona eh?!).
Mr Tacos, attendo un tuo post con una scena  "anormale" così mi rendi l'idea...
Thank's a tutti!

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: cortile...
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2008, 13:59 »
se ti fai un giro nel forum di miei post ne trovi tantissimi!

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: cortile...
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2008, 14:11 »
...secondo te non l'ho fatto? Quasi tutti i giorni visito il forum anche se per poco tempo ma non ho trovato niente di cui tu parli, compresi i tuoi lavori. Sono scene come tante altre ma con soggetti diversi.
Se penso al post di Mr Maurop dove ha renderizzato la Q7 che bisogna dire? Che ha "semplicemente" postato una macchina con una vernice particolare o che si è prodigato nell'imitare una cosa reale? Credo alla seconda ipotesi ed ha fatto una prova dei materiali su come poteva riuscire nel suo intento. Credo sia questo lo scopo del forum...oppure mi sono fumato il cervello?

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: cortile...
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2008, 14:22 »
se vuoi qualcosa come dici tu di anomalo vai su "rendering contest" e poi su "che spettacolo", ecco a cosa mi riferisco!

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: cortile...
« Risposta #11 il: 24 Aprile 2008, 14:23 »
Cmq, a parte tutto sto discorso, le critiche sono bene accette ed io sono il primo a prendersi le "legnate" per migliorare il mio lavoro e ringrazio in anticipo tutti coloro che esprimono un parere personale. Non mi piace e mi da fastidio quando i post vengono quasi sottovalutati con la frase "semplicemente" perchè se penso a tutto il tempo che ho "perso" (e così credo anche gli altri utenti del forum) per mappare quella scena mi viene il magone...meditare prima di parlare a vanvera.
Thank's anticipato a tutti!

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: cortile...
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2008, 14:27 »
Hey Mr Tacos, forse non hai ancora capito che sei tu che chiedi "l'anomalia" e non io! Io ho fatto un normalissimo render che tu hai quasi denigrato col termine "semplicemente". Io ho solamente risposto a ciò che hai detto xkè per quanto mi riguarda ogni render postato da qualsiasi utente è una fatica fatta per creare la realtà, ognuno a modo suo.

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: cortile...
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2008, 14:29 »
non so quanto tempo tu abbia perso per settare la scena, non penso inoltre che sia una scena così complicata come dici tu!
se ti fai un giro dove ti ho detto di andare noterai che quello è stata una fatica e non penso proprio la tua! sono + o - 120 Mb di file da gestire e non briciole!   e ricorda
...meditare prima di parlare a vanvera.

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: cortile...
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2008, 14:31 »
cmq terminiamo questa discussione e non intasiamo + il forum, ti ricordo che ha detto nel 1° post che critiche e consigli erano accettati, be i consigli ti piacciono e le critiche no?
io ho semplicemente fatto una critica!

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: cortile...
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2008, 14:41 »
...bene "che spettacolo" noto con dispiacere che continui ad insistere su cose che neanche sai...pazienza! Nel render che ho postato stai visualizzando solamente un decimo di ciò che realmente è il fabbricato ma ho voluto ritagliare solo quella parte di scena per un gusto personale.
Cmq non fa niente...è una questione di gusti ma ricorda sempre: mai vantarsi di cose che non tutti potrebbero apprezzare o avanzare ipotesi affrettate sul giudicare un lavoro di cui non si conosce l'entità e la relativa "perdita di tempo". Beato te che sei bravo, io mi sforzo di fare del mio meglio.

antodo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Re: cortile...
« Risposta #16 il: 24 Aprile 2008, 14:47 »
...stai visualizzando solamente un decimo di ciò che realmente è il fabbricato ma ho voluto ritagliare solo quella parte di scena per un gusto personale.
Cmq non fa niente...è una questione di gusti ma ricorda sempre: mai vantarsi di cose che non tutti potrebbero apprezzare o avanzare ipotesi affrettate sul giudicare un lavoro di cui non si conosce l'entità e la relativa "perdita di tempo". Beato te che sei bravo, io mi sforzo di fare del mio meglio.
Concordo pienamente...
Antonello

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: cortile...
« Risposta #17 il: 24 Aprile 2008, 14:50 »
concordi per solidarieta' regionale!!!!!!!!!!!!!

antodo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Re: cortile...
« Risposta #18 il: 24 Aprile 2008, 14:52 »
concordi per solidarieta' regionale!!!!!!!!!!!!!

mi offendi.... concordo per concordare.... :D
Antonello

antodo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Re: cortile...
« Risposta #19 il: 24 Aprile 2008, 14:52 »
 :D :D
Antonello