OOOOkkkkkk allora.....i vialetti si sono fatti con una mesh...ho usato il tutorial per le strade sui terreni;in effetti vanno sistemate!per i bagliori sono venuti fuori perchè in questo render ho fatto una prova:tenere a canna la radiosità (137) e più bassa la sky illuminaztion.proverò con i parametri standard!!
Per la text della pietra vi giuro che c'ho perso la testa!ho provato tutte ke text della pietra di credareo che sono riuscito a trovare!questa è quella che ha postato il luminare markini.
Per le siepi purtroppo mi tocca usare l'elemento muro..perchè se dico che ne ho messe un'infinità no nstò esagerando(e già montare in un solo file i 10 blocchi di abitazioni restanti simili a questo sarà un'impresa!)certo diegus aveva avuto una resa molto migliore...ma non capisco propio come!!DIEGUSSSSSSSSSSSSS AIUTAMIIIIIIIIIIIIIIII!!!
per le tegole è una tex+bump con rilievi a livelli estremi!non sò proprio come dare più rilievo(certo se avete una bella text da consigliarmiiiiiiii vi meritereste un abbraccio!! :)
Agli ordini demattia cambierò lo sfondo!!
Per lucio:il viale dovrebbe essere in cubetti di porfido....comunque proverò a cercarne un'altra!!
Grazie ragazzi come al solito sempre presenti e pronti ad aiutare!!mi applicherò seguendo i vostri consigli!!!