@: g_demattia
Penso tua stia parlando di modificare l'orientamento delle normali da SketchUP vero? Destro del mouse sulle facce selezionate e "inverti facce"... no?
Perchè così a occhio i comandi descritti da te, sembrano non di Maxwell, ne di ArchiCAD e più vicini a Sketchup...
In pratica però, importando il 3DS in sketch, l'oggetto mi viene "bello pieno" con le superfici nella "direzione" che pare giusta, in maxwell invece mi viene una sorta di squamato con parti vuote -> (
vedi immagine 01);
L'anteprima (
nell'immagine 02) è stata fatta in appena mezz'oretta e scusatemi ma è una prova render. Ho sbagliato nell'impostare il materiale all'albero, ho messo una siepe che simula una "vegetazione rarefatta", quindi fa quell'effetto zanzariera. Ho in seguito cercato di selezionare le facce triangolari per potergli applicare un materiale diverso dalle foglie, ma il fatto che sia "squamato" mi porta ad avere ugualmente quell'odioso "effetto zanzariera". Peccato perchè l'oggetto era molto bello.
@: tacos
Stanotte volevo lasciarlo cuocere per un po (5 ore) con: risoluzione 1600x1200, samping level 40, ... per farvi vedere un risultato decente, ma (non mi sono messo le mani in tasca prima di andare a coricarmi) e ho voluto dare un tocco artistico alla scena: ho creato veloce una bella immagine nera della stessa risoluzione del render finale e ci ho appioppato un bel buco bianco al centro. Poi, dato che non ho trovato il posto dove applicarla PRIMA, l'ho aggiunta come GLARE, mentre renderizzava. Ho aspettato un minutino per vedere se gli garbava e tutto bene. Stamane ho trovato un bell'errore di runtime... bla, bla, bla...
Quindi niente anteprima render decente per farvi vedere i risultati...
Comunque, che ve ne pare di quel che ho tirato fuori per adesso?