HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Recupero spese per assistenza ArchiCAD  (Letto 4211 volte)

mignnolo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Recupero spese per assistenza ArchiCAD
« il: 15 Maggio 2008, 09:10 »
Ciao a tutti! Sono quasi nuovo su archiradar. Mi servirebbe, gentilmente, un parere su una questione economica.

Sto seguendo uno Studio d'Architettura, con cui ho collaborato per alcuni lavori, per il settaggio di ArchiCAD 11 e per assistenza ad un nuovo assunto che non conosce il ArchiCAD. Formalmente sto tenendo un mini-corso, in parte avanzato, sull'uso di ArchiCAD, su diversi aspetti, dalla realizzazione di pratiche edili, agli esecutivi, ai render finali per Immobiliari.
Per l'occasione, solitamente ne approfitta anche un altro membro dello Studio per apprendere qualcosa di + su ArchiCAD che già conosce a scarsi livelli.

Solitamente mi fermo presso questo Studio per circa 1,5/ 2 ore, due o tre volte a settimana.

Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire quanto dovrei chiedere all'ora, visto che spiego a due persone, e considerato che praticamente sto insegnando ad usare ArchiCAD a un buon livello? (a livello di corso avanzato, non basilare...)

Non vorrei svalutarmi troppo, naturalmente, oppure andare a chiedere compensi eccessivi, che riguardano chi tiene corsi ufficiali....

Ringrazio chi vorrà rispondermi per la gentile attenzione...

Ciao ciao!

Mignnolo :)

nicola

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Recupero spese per assistenza ArchiCAD
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2008, 09:17 »
Ciao mignnolo!
Non ho idea di quanto potresti chiedere ma secondo me dovevi magari aggiornarti prima di iniziare a fare "lezioni private" e metterti d'accordo con l'architrave col quale collabori....Sicuramente arriverà qualche volpe che in merito ne sa di più e ti saprà dare buoni consigli.Ah dimenticavo benvenuto nel Forum! :lol:

mignnolo

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2008, 09:41 »
Grazie Nicola! Si, certo... sono già d'accordo che mi fa un prezzo a parte, cosa che ritengo giusta, visto che non si tratta di collaborazione 'standard'..... mi seviva solo una dritta per capire se ero sulla strada giusta....

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2008, 12:16 »
Ciao a tutti! Sono quasi nuovo su archiradar. Mi servirebbe, gentilmente, un parere su una questione economica.

Sto seguendo uno Studio d'Architettura, con cui ho collaborato per alcuni lavori, per il settaggio di ArchiCAD 11 e per assistenza ad un nuovo assunto che non conosce il ArchiCAD. Formalmente sto tenendo un mini-corso, in parte avanzato, sull'uso di ArchiCAD, su diversi aspetti, dalla realizzazione di pratiche edili, agli esecutivi, ai render finali per Immobiliari.
Per l'occasione, solitamente ne approfitta anche un altro membro dello Studio per apprendere qualcosa di + su ArchiCAD che già conosce a scarsi livelli.

Solitamente mi fermo presso questo Studio per circa 1,5/ 2 ore, due o tre volte a settimana.

Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire quanto dovrei chiedere all'ora, visto che spiego a due persone, e considerato che praticamente sto insegnando ad usare ArchiCAD a un buon livello? (a livello di corso avanzato, non basilare...)

Non vorrei svalutarmi troppo, naturalmente, oppure andare a chiedere compensi eccessivi, che riguardano chi tiene corsi ufficiali....

Ringrazio chi vorrà rispondermi per la gentile attenzione...

Ciao ciao!

Mignnolo :)

da 35 €/H in sù...
 :wink:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

mignnolo

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2008, 13:50 »
Grazie Kiru.... su altri forum... ma x altri software... ho letto di compensi che si aggirano attorno agli 8/10 Euro/H...
.. in nero se ho capito bene... cosa che non mi riguarda...

Terrò conto del suggerimento! :wink: :wink:

Ciao. Mignnolo

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2008, 14:01 »
.... 8-10 euri ??  :shock: .... mettiamo 10 ore medie di corso ....tu praticamenti hai fatto un corso avanzato di AC x soli 100 euri ?? ...
.... mah ....  :?
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

nicola

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2008, 14:18 »
Semra poco anche a me! :shock:10€

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2008, 15:18 »
se fosse stato autocad lt allora 10€ potevano andare ma anche io ti suggerisco di seguire il consiglio di kiru!
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2008, 15:35 »
:: P R E Z Z I A R I O    C O R S I    BY   L U P I N   (inteso lucio vero 8)) ::

autocad 2d ....... € 15,00 ora;

Artlantis ........... € 30,00 ora;

ArchiCAD .......... € 40,00 ora;

riconosciuto dalla A.L.G.I. ..... associazione ladri gentiluomini italiani .....  :lol: :lol: :lol:
« Ultima modifica: 15 Maggio 2008, 16:40 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

mignnolo

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2008, 16:37 »
Grazie mille anche a LucioLupin!

Seguirò certamente i vostri consigli... e ... se mi è permesso, un grandissimo grazie ed un elogio a che sostiene e lavora x questo forum!!!

:clap: :clap: :clap:

Ogni giorno che accedo scopro sempre cose utilissime ed interessanti!

Nei ritagli di tempo proverò anche a dire la mia.... se serve a contribuire...

Ciao a tiutti e ancora grazie!.

Mignnolo.