HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Alte Risoluzioni  (Letto 2528 volte)

RUZ

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Alte Risoluzioni
« il: 13 Ottobre 2005, 19:13 »
Salve...chiedo info per quanto riguarda le alte risoluzioni:
Una volta effettuato il rendering sullo sfondo (colline, cielo, mare..ecc..) devo mandarlo come file per costruire un cartellone pubblicitario, di dimensioni 2m x 3m circa...
Nei settaggi del rendringo metto una quantità di pixell molto altya tipo 5000 x 5000, sistemo il 3D sulla foto sistemandolo nella posizione/scala preferita, ma una volta che vada a fare il rendering l'immagine dello sfondo rimane uguale, mentre invece l'ìedificio o comunque il disegno costruito con Archicad (9) è spostato rispetto alla immagine della finestra 3D appena sistemata..
Come mai?
...inoltre, salvato tutto ciò se riesco a farlo con la posizione/scala preferita anche nel rendering, lo salvo come jpg, poi lo porto su un programma di fotoritocco e lo devo salvare come immagine eps, per essere utilizzabile nella cartellonistica?
il primo punto (lo spostamento del disegno rispetto allo sfondo) è una cosa che mi preme di più!!!

Grazie, saluti

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Alte Risoluzioni
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2005, 01:04 »
ciao e benvenuto su archiradar
la domanda l'hai postata sia su questo forum che su quello di archicad.
Difficile darti una risposta se non si capisce con quale programma farai il render.   Archicad o Artlantis?  E quale versione del programma.
Facci sapere in modo che possiamo essere più precisi nella risposta
ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

RUZ

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Alte Risoluzioni
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2005, 18:12 »
..si..in effetti, essendo appena iscritto non so ancora come muovermi dentro questo sito, che ti posso assicurare robs, che mi ha veramente reso felice della sua presenza, grazie a nche a voi...
Le mie domande in questa parte del forum, sono fuori luogo, inquanto i miei problemi si sono verificati utilizzando archicad, e non artlantis.
Quindi ti/vi pregherei di aiutarmi nell'altre "stanza" del forum, quella di archicad, dove le mie due domande sono sicuramente a luogo.
Grazie,
Ciao

Daniele_Raggi

• Visitatore
Alte Risoluzioni
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2005, 22:53 »
Ciao RUZ,
Ho letto ora questo post... ti ho risposto nel forum ArchiCAD, continuiamo di la, ok? ;)