HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: apro un 3ds e la geometria di alcuni pezzi è rovinata  (Letto 1568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vbarese

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
ciao a tutti.
avrei bisogno di un consiglio.
ho modellato la gamba di un tavolo in 3d studio poi la specchio la scalo.....
Esporto in 3ds perchè volevo fare un render veloce in artlantis e la geometria della gamba clonata e specchiata come la parte scalata è tutta scazzata, mi manda i pezzi ovunque...
Ho aperto il 3ds anche in maxwell render ed ho lo stesso problema.
Mi sembra che con le trasformazioni (scala in particolare e specchia) l'export di 3d studio abbia dei problemi.
Non so se a qualcuno è mai successo.

Grazie per l'aiuto.
ho provato anche a fare un gruppo di tutte le gambe ma niente


Ciao a tutti
Vincenzo

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: apro un 3ds e la geometria di alcuni pezzi è rovinata
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2008, 11:46 »
prova ad esportare in obj

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: apro un 3ds e la geometria di alcuni pezzi è rovinata
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2008, 17:12 »
Quoto tacos,
il formato.obj di solito è più "stabile" nelle esportazioni anche se pesa qualcosa in più del .3ds
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

vbarese

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: apro un 3ds e la geometria di alcuni pezzi è rovinata
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2008, 12:21 »
grazie mille |||
mi funziona male anche il plug-in di maxwell per 3d studio, mi da lo stesso problema, comunque con obj la geometria è salva quindi per il momento faccio così.
ciao e grazie