HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: atl2 sempre problemi!  (Letto 14598 volte)

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: atl2 sempre problemi!
« Risposta #40 il: 14 Luglio 2008, 11:59 »
quoto in toto
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

Alex

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #41 il: 14 Luglio 2008, 21:25 »
Certo Mr Davidep, lo so bene che anche la 1.2.6 ha questi problemi di gestione degli oggetti ma mi rifacevo alla 2 perchè stò utilizzando quella... 8)

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #42 il: 14 Luglio 2008, 21:33 »
Per quanto riguarda i modelli 3d penso che quelli della E.M. siano più che affidabili, non credi? Indubbiamente sono molto pesanti e difatti ATL, a seconda degli oggetti presenti nella scena, non riesce a gestirli come i sw che ho menzionato nel precedente post. Con questo non voglio diffamare ATL perchè anche lui nei render fa la sua bella figura, ma ci tengo a rimarcare i suoi limiti...

rava

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #43 il: 14 Luglio 2008, 23:04 »
Volevo chiedere un'aiuto anche io. Ho la versione 2 e ho provato un pò a giochicchiarci con un file che avevo già modificato con la versione precedente. Metto alberi, cambio text, tutto ok.- Faccio partire il rendering i primi 2 minuti tutto ok poi mi appare il messaggio di errore in inglese che dice che il renderizzatore si è bloccato e quindi chiuso. Verrà quindi salvato il file ( ed esce il nome del file con numeri strani che rappresentano data ora ecc). Come mai?
volete che vi posti il messaggio?
grazie mille

maxr

• Junior
  • *
« Risposta #44 il: 14 Luglio 2008, 23:23 »
 :angry: :angry: RAVA.....LO STESSO ANCHE A ME!!!! ANCHE SE IN ITALIANO... DOVE SONO QUELLI DELLA ABVENT?  :knuppel: :knuppel:

rava

• Newbie
  • *
« Risposta #45 il: 16 Luglio 2008, 22:59 »
Non sò, qualcuno riesce ad aiutarci, magari dandoci il collegamento per scaricare una versione funzionante. con quel bellissimo programma di condivisione che permette il download da internet qualcuno può passare la versione che a lui funziona, o meglio potrebbe spiegarci come risolvere il problema?
grazie a tutti i maghi

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #46 il: 18 Luglio 2008, 13:24 »
Volevo chiedere un'aiuto anche io. Ho la versione 2 e ho provato un pò a giochicchiarci con un file che avevo già modificato con la versione precedente. Metto alberi, cambio text, tutto ok.- Faccio partire il rendering i primi 2 minuti tutto ok poi mi appare il messaggio di errore in inglese che dice che il renderizzatore si è bloccato e quindi chiuso. Verrà quindi salvato il file ( ed esce il nome del file con numeri strani che rappresentano data ora ecc). Come mai?
volete che vi posti il messaggio?
grazie mille

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

maxr

• Junior
  • *
« Risposta #47 il: 20 Luglio 2008, 12:39 »
Non riesco a fare nemmeno il render zone...LE HO PROVATE TUTTE.....va in crash....e non so più che scusa inventare al committente....SONO NEI GUAI!!!....Qualcuno sa quando uscirà la prossima patch di aggiornamento?...Vi prego, anche orientativamente......sono fermo...non posso consegnare alcun lavoro con ATL2 Render..
Saluti Maxr  :nailbiting:  :nailbiting:

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #48 il: 20 Luglio 2008, 12:52 »
Sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere ... mi verrebbe da pensare che il file ha problemi all'origine, ovvero qualche elemento inserito con Archicad (?!?) che si è degenerato ...
Difficile però darti una mano se non vediamo il file .. potresti postarlo?

Altrimenti, hai provato a seguire anche questo suggerimento?!?  http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8945.0

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

maxr

• Junior
  • *
« Risposta #49 il: 20 Luglio 2008, 13:10 »
Ma con qualsiasi tipo di file!!!!!....Mi fa lavorare sulle texture, sulle ombre e tutto...ma al momento del rendering...CRASH!!!!
Stessa situazione senza l'aggiornamento.....solo se superavo i 1000 pixel...AIUTO

maxr

• Junior
  • *
« Risposta #50 il: 20 Luglio 2008, 13:14 »
Scusami il file è 256mb...ho provato anche con il suggerimento all'indirizzo che mi hai postato ...ma niente
Grazie per l'attenzione
maxr

salentinu84

• Newbie
  • *
« Risposta #51 il: 20 Luglio 2008, 13:17 »
per qnto riguarda i render...se il file è pieno d oggetti  usa artlantis batch...cn qllo i render nn s bloccano...anche se la resa sarebbe migliore cn lo studio per via della radiosità che nel batch nn ha la stessa resa...però meglio una radiosità nn fedelissima che niente...purtroppo nn si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...per qnto riguarda i file ingestibili...segui i consigli del post che t'è stato indicato...organizza il lavoro per pezzi cn numerosi file e alla fine sul file complessivo molti le varie parti col comando "usa file di riferimento" ...in bocca al lupo  :ok:

maxr

• Junior
  • *
« Risposta #52 il: 20 Luglio 2008, 13:32 »
Grazie!!!proverò anche questo....grazie tantissimo

maxr

• Junior
  • *
« Risposta #53 il: 20 Luglio 2008, 19:32 »
AMICI  :goon: con il batch render sono riuscito a ricavare 3 immagini delle 8.....per il momento...sembra che un'altra sta resistendo alla cottura mentre le altre...NIENTE DA FARE....non si muovono al 62%!!.
Sono riuscito in questo modo:
1. Ho salvato in 3 file  ATL (Salva con nome) il file principale;
2. in ognuno non ho superato le 3 viste, perchè addirittura avendo la quarta vista in anteprima, ATL va subito in crash;
3.Ho avviato il Batch render come consigliato per ognuno;
4.MI VERREBBE LA VOGLIA DI FARVI UN REGALO A TUTTI VOI!!
Grazie
maxr

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #54 il: 20 Luglio 2008, 21:28 »
complimenti maxr ....  :clap: :clap: :clap: ... due appunti ... uno l'intonaco ... come già detto a alex ... il bianco è plasticoso .... non so magari una text sopra con trasparenza e bump .... potrebbe renderlo più realistico ?  :D
due  ... lo sfondo ... salva in psd e metti uno sfondo della costa napoletana ... magari con tanto di isole in orizzonte e qualche barca a vela che cazzeggia .... emh pardon ... che vira quà e là ...  :wink:

un regalo dicevi ?? ... specifica o posta che tipo di text è quella della copertura tettoie ... e posta quella del rivestimento in pietra dei muri ....  :lovestruck:
« Ultima modifica: 20 Luglio 2008, 21:33 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #55 il: 20 Luglio 2008, 21:31 »
ah maxr .... un'altra cosetta ... la proxima volta ... posta il tuo lavoro in un'altro topic con altro titolo .... altrimenti sarà impossibile per i posteri .... rintracciare quanto abbiamo detto.   :timeout: :wink:

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #56 il: 20 Luglio 2008, 21:54 »
tipo questa .... certo fantasia allo stato puro ... ma io me lo posso permettere ... appena nato la mia famiglia si trasferì a napoli ... dove abitai fino all'età di 7 anni (mio padre agli inizi insegnò in provincia di napoli) .... che bello ... è stato per un momento ...come tornare bambino.  :wink:

maxr

• Junior
  • *
« Risposta #57 il: 21 Luglio 2008, 20:33 »
Ciao lucio vero!!!
Grazie per i consigli!!!!!...Posterò il rendering finale...sigh senza le correzioni da te segnalate....sono stufo e stanco di combattere con ATL...non lo aprirò per un mese...
e....eccoti il regalo..
saluti maxr  :ok:

maxr

• Junior
  • *
« Risposta #58 il: 21 Luglio 2008, 20:35 »
Altro

maxr

• Junior