HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Lettera aperta a tutti gli utenti artlantis  (Letto 3002 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Lettera aperta a tutti gli utenti artlantis
« il: 20 Giugno 2008, 13:36 »
Lettera aperta a tutti gli utenti artlantis

Mi ricollego un attimo al topic da me aperto sull’effetto moirè ed a tutti i topic miei e dei colleghi che hanno avuto grane … x esternare alcun mie impressioni e conclusioni sulla versione 2 di atl.

Sono profondamente deluso ….. ho difeso atl2 fino a perdere la faccia, lo ammetto  :( …. Quando le cose erano così evidenti che solo uno cecato come me, non poteva vederle ….
Forse è stato l’amore quasi umano che avevo riversato nel software che mi aveva accompagnato nelle mie imprese a metà anni 90 …. Quando da pioniere  … bussavo alla porta di imprese e studi associati … nella speranza che qualcuno capisse cosa stavo x proporre …. Tante piccole battaglie vinte ed altrettanti progetti importanti nella mia provincia elaborati insieme ad atl (ai tempi distribuito da abacus se vi ricordate … insieme a quel progetto chiamato zoom … da me comprato ma poi rivenduto che è stato un fallimento totale).
Ora mi sono svegliato …. Mi sono dato due sganassoni … ed altettanti me ne ha dati atl2 …. Ora sono sobrio … sono scesi a farmi una visita tutti i santi del paradiso … gli dei dell’olimpo … ed i loro colleghi non meno importanti del Walhalla ….
Basta !! … il tempo di fare degli esercizi ioga e respirazioni varie … nonché una bellissima uscita in bici …. x riprendere una certa calma ….. e reimpostare tutto il mio progetto  in atl 1.26 … mi toccherà rinunciare ad un sabato e domenica … steso in spiaggia a 4 di bastoni x prendere il sole  :lol: …. Finisco questo … ed un altro lavoretto con la 1.26 …. E passo a studiare seriamente qualche alternativa (sono restio all’uso troppo pesante di Photoshop per correggere i render) …. Non mi posso permettere brutte figure …. In una zona … come la mia … dove la concorrenza e ferrata …. E in un momento della mia vita lavorativa .. dove devo fare delle scelte importanti x il futuro.

Scusate lo sfogo …. Ma ci siamo veramente chiusi in una stanza senza vie di uscita … parlo degli utenti archicad e atl ….. l’uno che non ha nessuna altra alternativa diretta x i render se non atl e maxwell (consigliabile da usare dopo esportazione da ac in cinema però) … l’altro che non riesce a tenere il passo di altre software house che viaggiano a 1000 ….

…. Un saluto a tutti …. Che il dio c’è la mandi ‘bbona e senza muta.de … eh eh eh  :lol: :lol: :lol:
« Ultima modifica: 20 Giugno 2008, 16:09 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 883
Re: Lettera aperta a tutti gli utenti artlantis
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2008, 13:55 »
Lucio, fai a tutti un favore grande e, se puoi, cerca di spiegarci cosa ti succede, che problemi, che bug?
grazie a nome di tutti gli utenti
ciao
claster

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Lettera aperta a tutti gli utenti artlantis
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2008, 14:03 »
beh ... claudio ... basta farsi un giro nei vari topic della sezione atl ... x spiegare ciò che è evidente .... sin dalla prima uscita ... una serie interminabile di errori vari e bug assurdi ... magari faccio un elenco appena posso  .... e lo posto se vuoi ... tra l'altro leggendo il forum internazionale ... i bug si moltiplicano ... addirittura c'è ne sono alcuni da mesi segnalati ... ed ancora oggi irrisolti ...  :(  :wink: ... ergo la decisione di studiare un'alternativa da accoppiare alla 1.26 ... almeno fin quando tutto questo caos non finisce (sono convinto che all'abvent sono tutti in confusione totale per ora).  :shock:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Lettera aperta a tutti gli utenti artlantis
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2008, 14:12 »
ciao zio...mi spiace sentirti così abbattuto...ma francamente penso che il tuo sfogo sia una cosa sensata. Mi auguro che queste tue parole giungano a chi di dovere e possano realizzare il sogno di tutti gli utenti artlanti: un sw valido, competitivo con gli altri in commercio in termini di resa e stabile... ritengo che la strada sia lunga e impervia... ma penso che i produttori ce la faranno. :wink:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

remor

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 227
Re: Lettera aperta a tutti gli utenti artlantis
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2008, 15:46 »
Zio Lucio,
così non ti avevo mai sentito....
Capisco lo sfogo e condivido parecchie delle motivazioni.
Secondo me, che non sono un'utente esperto, Abvent avrebbe fatto bene a risolverei bug della rel. 1.2.6 prima di gettarsi sulla rel 2.; mi riferisco al moire al quale hai fatto riferimento tu nell'altro post (il problema c'è anche nella 1.2.6), e a tante altre cosette tra le quali per esempio la gestione del canale alfa, argomento trattato qualche mese fa.
Capisco lo sfogo da sfinimento dopo ore e ore di lavoro e mi sento solo di dirti ...."calma e sangue freddo...".
Secondo me, Lucio, tu sei un'utente avanzato di ATL e questo tuo sfogo è legato anche a questo...
Mi spiego, secondo me è normale che un'utente evoluto arrivi ai limiti e riconosca prima i bug di un programma.
Io da utente scarsone, prima di vedere i limiti del programma, vedo ed ho visto dalla versione 4, un'interfaccia estremamente intuitiva, l'anteprima in tempo reale, una facilità d'uso imbarazzante,  ecc.....
Insomma, forse il fatto è che questo programma offre una facilità d'uso strabiliante e deve cedere un pò alla qualità, ma facilità ed intuitività sono sicuramente la prime caratteristiche che ce lo fa preferire ad altri.
Forse, per te, è arrivato il momento di buttarti su altri programmi più prestanti, ma anche più pesanti (in tutti i sensi.... €), ma spero di non perderti come prodigo dispensatore di consigli e critiche costruttive in questo forum.
Secondo me dobbiamo avere anche un pò di pazienza con la Abvent...., mi ha stupito infatti tutto questo parlare di  ATL 2 prima che fosse distribuito e forse dovremmo riconoscere che, da utenti affamati, ci siamo buttati a provare la nuova release un pò prestino.
Io darei ancora un pò di tempo alla Abvent.
Per chiudere vorrei fare i complimenti ai moderatori di questo forum..., che bella la democrazia !
PS: complimenti anche a tutti gli utenti che danno il loro contributo a questo forum fantastico.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Lettera aperta a tutti gli utenti artlantis
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2008, 16:07 »
Citazione
ma spero di non perderti come prodigo dispensatore di consigli e critiche costruttive in questo forum.
... assolutamente non mi perderai .. come io non perderò voi ....  :wink:

Citazione
Per chiudere vorrei fare i complimenti ai moderatori di questo forum..., che bella la democrazia !
... hai capito il perchè questo è il primo in assoluto tra i forum nella rete ...  :D

chiedo scusa nuovamente per il mio sfogo ... se ha infastidito qualcuno .... ma io sono fatto così ... sono una persona buona, cara, e paziente ... molto paziente ... ma a cui purtroppo i peli sulla lingua danno fastidio ...  :wink:

avete presente la canzone di battisti ... non è francesca ...
... ebbene no ... non è atl ...  8)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Lettera aperta a tutti gli utenti artlantis
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2008, 16:32 »
AhAhAh! :lol: :lol:
Lucio bisogna sopportare!Io sono così felice di lavorare ancora con la 1.26..in ufficio è arrivato l'aggiornamento per l'Atl 2 ma non lo abbiamo ancora installato!Appena finirò la cottura posterò un lavoretto carino carino, così potremo elogiare ancora la vecchia Atl 1.26! :wink:

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Lettera aperta a tutti gli utenti artlantis
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2008, 16:36 »
cavolo zio... deduco che il render che priovavi a fare ieri in fine non è andato a finire se cosi si puo dire...
io non me ne intendo molto di computer, e me ne intendo ancora meno di atl, riesco a fare qualche cosa di decente con la 2, e neanche lontanamente decente con la 1.26...
sicuramente mettere in commercio un programma che abbia dei difetti non è la cosa migliore del mondo... (mi gratto), a me non me ne ha dati motli di problemi anche se qualche scaramuccia me l'ha data, problemi con lo sfondo un paio di chiusure inaspettate e una volta è riuscito perfino a bloccarmi osx, però credo anche che il miglior test per un programma, per un cell, per un automobile o per un asciuga capelli, sia la diffussione su larga scala, dove si dispone di un numero di testatori illimitato, su vari sistemi operativi, che tentano le cose più svariate, in fondo a me atl 2 è arrivato da un paio di settimane e da quello che ho capito sono stato tra i primi, forse è giusto dare tempo a chi di dovere di recepire le varie segnalazioni e di sistemarle, del resto anche il mitico leopard ha cominciato a volare dalla versione 10.5.3... io credo che sia giusto aspettare la fine dell'estate aspettare insomma la 2.0.3, certo che se dopo ci saranno utenti che dopo aver pagato un programma non riescono a fare un render per un formato diverso dall'a4 con qualsiasi sistema operativo saranno e dovranno essere cavoli amari per la abvent...
in pratica credo che sia giusto attendere un po' prima di "smadonnare".. pur comprendendo umanamente chi ha tirato fuori dei soldi e in pratica non ha ancora ricevuto niente...
cmq la mia è solo un opinione personale del tutto opinabile
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: Lettera aperta a tutti gli utenti artlantis
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2008, 17:09 »
Scusate se mi intrometto, io ancora non uso ATL 2.
Appoggio appieno lo sfogo di Lucio e per rispondere ad Edo... vorrei dire che quando si lavora e si pagano dei soldini (non stiamo a quatificare) e soprattutto si investe del tempo non si può lasciar correre e
... io credo che sia giusto aspettare la fine dell'estate aspettare insomma la 2.0.3...

Il cliente aspetta i lavori si "ammucchiano" il buono caro vecchio Lucio fa bene a manifestare il suo disappunto (tra l'altro anche molto ironico e garbato).
Sono stato contento di sentire da partere di Claudio la volontà di sbloccare la situzione.

A questo punto si potrebbe pensare ad un post strutturato in maniera tale da poter inserire tutti i bug riscontrati dagli utenti che frequentano questo forum.

Perchè so che l'abvent non rimarrà a guardare il collasso del suo gioiello. Ma si deve dare una mossa se non vuole perdere terreno e utenti a vantaggio o svantaggio di altri prodotti.

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Lettera aperta a tutti gli utenti artlantis
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2008, 17:32 »
demattia guarda che lavoro anch'io con atl e non me l'hanno regalato l'ho pagato a suon di soldi e non di vongole... sono un po' più fortunato di voi perchè a me ancora non ha dato grossi problemi, dico solo che secondo me qualchè difettuccio all'inizio c'è sempre poichè la vera fase di test la fanno gli utenti...
all'epoca non lo coscevo ma se atl 1.2 alla fine è arrivato a 1.26 è segno che anche quello all'inizio aveva qualcosa che non andava..
ma questo è cosi per tutto... mio fratello ha comperato la fiat 500 e come è arrivata (ti parlo di febbraio la 500 era gia in giro di diversi mesi) il concessionario la trattenuta perchè era passata la circolare di sostituire a tutte le 500 la guarnizione della testata poichè difettosa...
in finale non dico che è giusto vendere un programma che si porta appresso dei problemi... ma un è vero anche che bisogna dar tempo di scovare i problemi e di risolverli... poi come ho detto e sottolineato se fra un anno stiamo ancora facendo questi discorsi sono il primo ad andare a manifestare sotto la abvent
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

salentinu84

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 30
Re: Lettera aperta a tutti gli utenti artlantis
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2008, 23:14 »
come in tutte le cose...non esiste un programma che riesca a soddisfare tutte tutte le nostre esigenze...è vero che art2 ha delle pecche...però almeno per gli usi universitari che ne faccio va bene...anche se sn consapevole che ad esempio col cinema si possono ottenere cose anche superiori...si stava meglio qnd si stava peggio?? forse prima ci si cecava per disegnare su carta spezzandosi se nn avevi il tecnigrafo....però adesso ci viene richiesta una conoscenza che dv sempre evolversi...ci vuole atl...ci vuole cinema...ci vuole maxwell...e ci vuole la pazienza e la passione per mettersi...e poi dai susu ci facciamo forza tutti a vicenda :P
io da poco sn iscritto ma ho trovato una disponibilità non indifferente e tante belle persoe...forza forum oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :clap: