rettifico il mio messaggio, data l'ora in cui ho risposto ho detto una ca...ta!!!
Apertura di file DWG/DXF
I file in formato DXF e DWG si possono aprire in ArchiCAD come Disegni o come Layout. Scegliete Archivio > Apri e selezionate il documento necessario nella finestra di dialogo della cartella.
Le regole di conversione per lo scambio di dati tra ArchiCAD e AutoCAD possono essere immagazzinate in un file chiamato Traduttore (con estensione XML).
Per usare il traduttore predefinito, usare semplicemente il comando Apri, e il file selezionato verrà aperto in ArchiCAD. Il Traduttore di default di ArchiCAD è configurato in modo da dare dei risultati corretti nella maggior parte dei casi.
Allo stesso tempo, a causa delle differenze tra AutoCAD e ArchiCAD, una corretta traduzione necessita, in alcuni casi, di configurazioni personalizzate.
Per cambiare traduttore o sistemare i settaggi prima di aprire il file, scegliete Settaggi per aprire la finestra di dialogo Settaggio traduzione DXF-DWG.
Tale finestra di dialogo è accessibile:
• quando si inizia un'operazione di trasferimento dati premendo il pulsante Settaggi nella finestra di dialogo della cartella Registra, Apri o Unisci, se il formato di importazione o esportazione è DXF/DWG
• direttamente con il comando Archivio > Gestione File > Settaggi Traduzione DXF-DWG
• quando si apre un file DXF o DWG con il comando Archivio > Librerie e Oggetti > Apri Oggetto
• con il comando Archivio > Librerie e Oggetti > Importa Blocchi da DXF/DWG
Potete eseguire gestioni dei traduttori ogni volta che il dialogo del Traduttore appare – durante l’interscambio dei dati (apri e salva) o durante il settaggio del traduttore.
Nota per utenti di Teamwork: l'uso di Traduttori comuni consente a tutti i membri del gruppo di accedere alle medesime opzioni di conversione. È quindi raccomandabile che la persona che ricopre il ruolo di CAD Manager gestisca l’insieme dei Traduttori e li posizioni su un server. Per usare i traduttori, ogni membro del gruppo deve prima introdurli nella lista dei Traduttori.
Per ulteriori informazioni sui settaggi dei Traduttori, vedere Settaggi Traduzione DXF-DWG.
tacos