HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: impossibile registrare file  (Letto 2419 volte)

salentinu84

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
impossibile registrare file
« il: 07 Luglio 2008, 01:35 »
salve a tutti...sto lavorando su un file che sta diventando pesantuccio per via dei vari oggetti 3d che dv per forza d cose mettere...il computer riesce a gestire il file, però dopo un tot  numero di salvataggi esce una scritta inquietante del tipo "impossibile registrare file" e non mi fa più salvare...se può servire uso studio2.0.2 su vista e ho un pc hpdv9700 2.4 gh di processore 4 giga d ram scheda video nvidia jforce (non so se serve...ma lo scrivo che di solito lo chiedete...meglio prevenire no? :) )si può fare qlcosa? è un po scocciante salvare spesso per nn perdere il lavoro....grazie a tutti e speriamo bene  :2funny:  :praying:

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: impossibile registrare file
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2008, 21:30 »
Ciao Salentinu,
in questi giorni mi trovo nella tua identica situazione perchè devo realizzare dei video per un nuovo porto peno di alberi e barche (ah, se potessi essere su uno di quegli yacht!)
comunque...........per ora opero inserendo gli oggetti per categoria, ossia
Prendo il file di base del mio porto con banchine, strade e marciapiedi e ci inserisco solo le automobili e salvo il mio file chiamandolo "porto+auto"
poi riapro la mia base ci inserisco gli alberi e la salvo con nome: "porto + alberi"
e via discorrendo inserisco barche, persone 3d, etc usando lo stesso metodo
In fine apro il mio file base e creo il mio percorso virtuale e quando l'ho sttato per bene lo salvo con nome e poi uso la funzione "apri con riferimento" per importare tutti i vari oggetti appartenenti alle diverse categorie ed, in fine, lancio il filmato.
Potresti usare anche tu questo metodo per i tuoi rendering che ti permette di lavorare con tanti files ma tutti leggeri e senza rischio di crash
 :wink:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2008, 00:19 »
Ciao Salentinu,
in questi giorni mi trovo nella tua identica situazione perchè devo realizzare dei video per un nuovo porto peno di alberi e barche .........................tu questo metodo per i tuoi rendering che ti permette di lavorare con tanti files ma tutti leggeri e senza rischio di crash

...Davide.......ne sai una più del diavolo  :twisted: Mi Ti Co!!!!  :clap: :clap:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

salentinu84

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2008, 17:27 »
grazie tante per la dritta...funzionaaaaaaa bravu figghiu :P

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2008, 17:48 »
grazie tante per la dritta...funzionaaaaaaa bravu figghiu :P

bene, sono contento......anche se mi sono accorto che il problema che avevo era dato da un oggetto corrotto che avevo nel file di base; infatti nei giorni successivi ho lavorato nella seconda sponda del porticciolo che è più grande e complessa della prima senza che artlantis mi desse alcun problema mentre la prima parte (quella che mi dava problemi) ha continuato a fare quel "difetto" anche su un pc moooolto più potente del mio, quindi è un problema di file
In conclusione sono contento che il suggerimento che ho dato aiuti a rendere più fluida e leggera l'apertura e la "lavorazione" di un file ricco di oggetti e articolari
 :)
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --