HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: colori spenti texture  (Letto 1920 volte)

federico

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
colori spenti texture
« il: 10 Luglio 2008, 12:09 »
Scusate ho inviato o meglio ho provato a inviare un topic sulla versione DUE ma non riesco a vedere se è partita.
Come dicevo ho un materiale di un mobile che dovrebbe essere wenghè molto scuro con venature evidenti, non riesco a renderlo decente, mi viene sempre estremamente ciano e luminoso, ho abbassato tutti i parametri al minimo.
Qualche buona anima mi può dare un' occhiata e qualche consiglio

Allego uno zip con atl e materiali  sono 7 mb è possibile inviarlo?

Ciao mille grazie
iMac 3Ghz iMac i7 27" AutocadMap 2004 Artlantis 3.0 Mac SHARK LT5.0
Cinema4d

federico

• Newbie
  • *
Re: colori spenti texture
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2008, 12:10 »
Scusate di nuovo non ho messo il nome federico
Cinema4d

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2008, 15:59 »
ciao federico...inanzitutto il vetro neon che tu hai messo in art. 2 purtroppo non funziona...ho provato a sistemare le texture ...prova a vedere se può andare
p.s.: hai acceso delle luci al piano sopra che io ho tolto perchè falsavano le ombre...
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

federico

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2008, 18:01 »
intanto max grazie, quindi ho capito sistemo un pò le luci, quindi il vetro neon non funziona proprio in atl DUE.
OK il settaggio della texture non mi dispiace forse un pò grande ma è questione di gusti.

A presto

federico
Cinema4d

massimo

• User
  • *
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2008, 19:43 »
ti ho allegato il file così lo puoi modificare come vuoi....in più ho messo le texture che ho utilizzato. Gli oggetti e le altre texture sono tutte tue.
ciao e fammi vedere cosa sei riuscito a fare. buon lavoro  :D
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

federico

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2008, 19:08 »
Gentilissimo max ti posto il risultato finale, visto che alla fine il cliente ha voluto modificare un tot di dettagli, anche proprio i materiali, (siamo qui apposta a lavorare alla notte perchè finisce sempre così)
una cosa non riesco a definire bene un minimo di ombreggiatura a terra cosa mi consiglieresti.

Federico

GRazie mille
Cinema4d

massimo

• User
  • *
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2008, 19:43 »
ciao...ovvio quello che hai detto i clienti....rompono sempre le scatole  :D :x ... devi aumentare la luce heliodica ed abbassare l'illuminazione del cielo... secondo me dovresti cambiare i settaggi del vetro del mobile e della tv....e come ti avevevo già evidenziato si vede l'ombra del proiettore sopra... prova a scaricare il filke che ti ho allegato...se vedi ho aggiunto una luce spot per illuminare meglio la stanza (metodo dello zio massimiliano - alias markini). Eventualmente usi quello come file di riferimento e cambi le texture che devi cambiare  :wink:
max