HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: inserimento e cancellazione di oggetti  (Letto 1906 volte)

diamante.gismondi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
inserimento e cancellazione di oggetti
« il: 10 Luglio 2008, 12:28 »
Egr. volevo chiedervi io da pochissimo ho iniziato ad usare artlantis e sto esercitandomi per imparare questo nuovo programma volevo chiedervi se inserisco un oggetto (esempio una panchina) e poi voglio spostarla o cancellarla come posso fare questa operazione? Grazie per l'attenzione

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: inserimento e cancellazione di oggetti
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2008, 12:34 »
ciao ...allora se vuoi spostarla basta selezionarla e trascinarla sul piano dove vuoi.... se vuoi cancellarla sopra nella barra dell'ispettore oggetti c'è una x ...una volta selezionata premendo la x si cancella...
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

edo.7

• User
  • *
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2008, 12:35 »
allora, inanzitutto benvenuto tra noi
per spostare cio che hai inserito dei andare sul pannello degli oggetto quello con l'icona del cubo per capirci li se agisci sulla rotazione della z ruoti l'oggetto poi se apri vista 2d lo puoi muovere come vuoi...
per cancellarlo sempre sullo stesso board apri la vista a tendina selezioni l'oggetto destro-elimina
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

diamante.gismondi

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2008, 13:28 »
ciao grazie per l'intersse io cerco di selezionarla ma non mi fa fare questa operazione. Volevo chiederti per sostarla o cancellarla devo andare sul piano 2d? Grazie

diamante.gismondi

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2008, 13:30 »
Grazie per il benvenuto volevo chiederti per fare cio devo stare sul piano 2d o 3d? Sul 3d riesco ad inserla ma ne a selezionarla ne a cancellarla. Grazie

massimo

• User
  • *
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2008, 13:35 »
per selezionarla vai nell'ispettore oggetti (praticamente la barra sopra dove c'è il cubo) lo clicchi e adesso con il cursore vai sull'oggetto e clicchi col mouse...vedi un pallino blu... adesso è selezionato...oppure vai nella vista 2d e lo clicchi da li l'oggetto il pallino verde diventa blu
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

diamante.gismondi

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2008, 16:22 »
ragazzi grazie per i consigli risolto il problema

massimo

• User
  • *
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2008, 16:41 »
di nienteeee....  :bigrin: alla prossima
max