HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Settaggi piani a mezza altezza  (Letto 1841 volte)

alexprog

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Settaggi piani a mezza altezza
« il: 12 Luglio 2008, 17:39 »
Salve a tutti ragazzi...io da pochi mesi utilizzo archicad e lo trovo un programma fantastico che in poco tempo riesce a costruire un modello 3d ben definito...ora mi trovavo a progettare una casa con dei piani a mezza altezza e non so come fare nei settaggi dei piani...
Mi spiego meglio: io ho un piano che è a quota zero e magari un secondo piano che è a quota 1,7 ma cmq sia il primo piano in molti punti è alto oltre il secondo piano e quindi nel settaggio dei piani mi trovo incasinato perchè quando metti i vari settaggi come finisce il primo piano, il secondo piano è obbligato ad iniziare a quota 3 metri o 2,8 ma nn posso mettere un piano a quota 1,7...come posso fa? spero che si può risolvere un problema simile perchè altrimenti archicad s'inceppa su una cosa così banale che nelle strutture moderne troviamo molto spesso (ovvero piani incastrati a varie altezza...aiutatemi ragazzi :crying:

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Settaggi piani a mezza altezza
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2008, 18:30 »
una cosa così banale che nelle strutture moderne troviamo molto spesso
Succede anche più spesso nelle strutture vecchie.
L'impostazione dei piani è solo un riferimento virtuale. Ogni elemento 3D può essere posizionato a qualunque quota.
Per la parte di edificio a quota 0.00 metterai (per esempio) i muri a quota zero rispetto al piano (tanto al piano terra quanto al primo piano), mentre nell'altra parte imposterai la base del muro a 1,70m rispetto alla quota del piano.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

alexprog

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Settaggi piani a mezza altezza
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2008, 18:40 »
una cosa così banale che nelle strutture moderne troviamo molto spesso
Succede anche più spesso nelle strutture vecchie.
L'impostazione dei piani è solo un riferimento virtuale. Ogni elemento 3D può essere posizionato a qualunque quota.
Per la parte di edificio a quota 0.00 metterai (per esempio) i muri a quota zero rispetto al piano (tanto al piano terra quanto al primo piano), mentre nell'altra parte imposterai la base del muro a 1,70m rispetto alla quota del piano.

Si certo avevo pensato ad un modo del genere ma caspita diventa un casotto e a quel punto che uso ne faccio dei piani di riferimento...pensavo si potessero gestire al meglio i piani perchè così sarebbe stato facilmente fatto tutto il lavoro...il fatto è che poi nn sl i muri ma ogni cosa io poi dovrò sistemare poi un elevazione diffrente e se poi voglio avere una pianta nn ce l'avrò perchè vedro + piani sovrapposti...mah spero che ci sia una soluzione...spero :crying: :crying: cmq grazie per la risposta