HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Cartoline e atl2  (Letto 17586 volte)

Rosario

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Cartoline e atl2
« il: 20 Luglio 2008, 19:39 »
Ho scoperto da pochissimo questa immensa funzionalità di artlantis...ma non riesco a usarla!
Ho provato a scaricare le cartoline dall'area download...
Ho scompattato l'archivio ed ho trascinato la cartella così com'era nell'album di Artlantis...
Provo a inserire qualche materiale, ma non funziona! Artlantis mi cambia i settaggi del materiale, però sbaglia le texture...ovvero...ne segnala la presenza nel menu, ma poi effettivamente la texture non viene letta...il riquadro dove andrebbe mostrata è infatti bianco!
Dove sbaglio?

Alex

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Cartoline e atl2
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2008, 19:42 »
 :wondering: caro Rosario, oltre alle postcard devi scaricare le relative textures altrimenti il giochetto non funge!  :shameonyou:

Rosario

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2008, 19:53 »
ma io le textures le scarico...lascio il pacchetto così come l'ho preso dal forum...(non so se l'hai usato pure tu)
Soltanto che non vengono lette...
Edit: posto un'immagine!
« Ultima modifica: 20 Luglio 2008, 20:02 da Rosario »

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2008, 20:17 »
Una volta assegnata la texture devi selezionare i quadratini bianchi  relativi alle impostazioni "orizzontale" e "verticale". Mi sembra strano che non prenda il materiale... :wondering:

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2008, 22:02 »
alex il problema è che rosario intende dire una volta trascinato il materiale...legge la base ma non la texture applicata... tutte le volte bisogna reinserirla e rimapparla.... anche a me succede la stessa cosa  :angry:  :wondering:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Rosario

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2008, 22:19 »
Ah...quindi è un problema comune...
Ergo...non mi rimane che riapplicare le textures?

massimo

• User
  • *
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2008, 22:26 »
giusto rosario ....anch'io ho notato la stessa cosa... riapplico le texture senza cancellare quelle con lo sfondo bianco perchè servono per copiare i parametri...le cancelli dopo  :ok: non so il perchè fa cos'...ad esempio certe cartoline non funzionano (quelle dei legni)
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

massimo

• User
  • *
« Risposta #7 il: 20 Luglio 2008, 22:35 »
ho provato con la versione 1.2.6 ...con qualche cartolina funziona meglio della versione 2.... comunque mancano delle texture secondo me  :wondering:
max

Rosario

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2008, 22:38 »
giusto rosario ....anch'io ho notato la stessa cosa... riapplico le texture senza cancellare quelle con lo sfondo bianco perchè servono per copiare i parametri...le cancelli dopo  :ok: non so il perchè fa cos'...ad esempio certe cartoline non funzionano (quelle dei legni)
Geniale!!! grazie mille!!!

ho notato anche un'altro errore..che però mi fa saltuariamente...in pratica come texture mi applica la cartolina stessa!!! :shock:

massimo

• User
  • *
« Risposta #9 il: 20 Luglio 2008, 23:54 »
 :wondering: strano.... quello non me lo fa...ma sono sicuro che mauro e davide sistemeranno le cose al più presto  :ok: intanto io li ringrazio per il lavoro svolto e per il tempo dedicato per preparare le cartoline :bighug:  :bighug:  :clap: :clap: grazie raga  :ok: :ok: :ok:
max

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2008, 09:44 »
ok, promesso entro stanotte faccio un mini tutorial
...ma se non potete attendere dovete, in sintesi ricaricare le textures aventi lo stesso nome di quelle che ci sono all'interno dell'ispettore shaders---modifica texures. Dovete cliccare su "aggiungi" , sfogliare fino ad arrivare all'interno della cartella che ospita sia la cartolina in questione ed anche le textures mancanti, aprire le textures ed assegnare gli stessi parametri che hanno quelle mancanti
Infatti anche le le textures non sono caricate e visualizzabili conservano ugualmente i parametri di riflesso, rilievo, colore, etc che erano stati assegnati in precedenza
 :wink:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

edo.7

• User
  • *
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2008, 10:44 »
mi accodo a questo topic per ringraziare pubblicamente tutto lo staff che ha realizzato una richiesta che feci qualche tempo fa... grazie a tutti di cuore
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

massimo

• User
  • *
« Risposta #12 il: 21 Luglio 2008, 12:11 »
ok, promesso entro stanotte faccio un mini tutorial
...ma se non potete attendere dovete, in sintesi ricaricare le textures aventi lo stesso nome di quelle che ci sono all'interno dell'ispettore shaders---modifica texures. Dovete cliccare su "aggiungi" , sfogliare fino ad arrivare all'interno della cartella che ospita sia la cartolina in questione ed anche le textures mancanti, aprire le textures ed assegnare gli stessi parametri che hanno quelle mancanti
Infatti anche le le textures non sono caricate e visualizzabili conservano ugualmente i parametri di riflesso, rilievo, colore, etc che erano stati assegnati in precedenza
 :wink:
davide fammi una cortesia...controlla che le texture delle cartoline ci siano tutte perchè secondo me ne manca qualcuna... :wondering: grazie mille
max

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
  • *
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2008, 12:13 »

ho notato anche un'altro errore..che però mi fa saltuariamente...in pratica come texture mi applica la cartolina stessa!!! :shock:

questo non è un errore....succede quando si seleziona l'anteprima della cartolina nel catalogo invece che la cartolina vera e propria!!!!!  :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

ciao :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #14 il: 21 Luglio 2008, 12:16 »
Maurop...eccezzionale come sempre!!!  :clap: :clap: :ok: :ok:

Rosario

• Newbie
  • *
« Risposta #15 il: 21 Luglio 2008, 13:58 »

questo non è un errore....succede quando si seleziona l'anteprima della cartolina nel catalogo invece che la cartolina vera e propria!!!!!  :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

ciao :wink:
aspetta...io lo faccio sempre dalla schermata grande a destra...quella in pratica in cui si vede il cubo nella foto che ho postato... è sbagliato?

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #16 il: 21 Luglio 2008, 14:12 »
aspetta...io lo faccio sempre dalla schermata grande a destra...quella in pratica in cui si vede il cubo nella foto che ho postato... è sbagliato?

è giusto  :ok:
può darsi però che a volte ti sbagli ...

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
  • *
« Risposta #17 il: 21 Luglio 2008, 14:49 »
la fretta a volte ti fa puntare l'anteprima invece che la cartolina vera e propria...anche perchè molto spesso, hanno la stessa dimensione nel catalogo.....dico questo perchè capita spesso pure a me!!!!!! :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Rosario

• Newbie
  • *
« Risposta #18 il: 21 Luglio 2008, 20:09 »
può darsi  :lol:
thnks!!!
Soprattutto per le cartoline che avete condiviso!

diegus

• Junior
  • *
« Risposta #19 il: 23 Luglio 2008, 13:47 »
cia, le ho scaricate ma anche a me danno problemi con la versione 2

le istallo
 manca un texture ok  fa nula ma quando dall cartolina vado per selezionare il mteriale......non seleziona nula, cioè il cursore dovrebbe cambiare giusto?
beh rimane identico e non trascina niente nel modello 3d.....