Io ho iniziato ad usare come primo cad minicad su mac nel ormai lontano '94 all'università, poco dopo mi hanno fatto conoscere ac4.5 forse la prima relise per pc, fortunatamente non comprai mai un mac tutto mio e non divenni "macchista" incallito!! A parte gli scherzi, tutto questo per dirti che ac oramai si comporta in modo molto simile ad autocad per quanto riguarda la gestione delle stampe, probabilmente in modo + razionale per cui + facilmente assimilabile.
La filosofia è quella delle prime versioni, costruisci in modo virtuale il tuo oggetto edilizio utilizzando i piani e organizzando i lucidi per gestire al meglio le viste future che ti serviranno per illustrare il progetto dal committente ai vari organi competenti per i rilasci dei vari titoli edilizi. Quando a video rappresenti una vista che ti servirà in fase di stampa o semplicemente a video, la metti da parte.... Così facendo ti ritroverai varie viste salvate che poi andrai ad aggiungere a formare una tavola di stampa "layout". Io personalmente ho creato dei miei layout di vari formati con già un cartiglio tipo che di volta in volta reupera le informazioni del progetto direttamente dalle info di progetto compilabile e personalizzabile dal menu file_info_info progetto. Con le ultime versioni poi la procedura di pubblicazione è diventata molto efficacie con molteplici possibilità tra cui la pubblicazione web es.
http://digilander.libero.it/architect68 . In poche parole in ac il processo di progettazione e uscità su carta è molto molto razionale e facilmente recuperabile anche se si rende neccessario stampare magari un progetto a distanza di molto tempo rispetto la data di creazione. Un consiglio, non sparpagliare il progetto sul "foglio di lavoro" il metodo migliore è quello di disegnare come se dovessi costruire il progetto davvero organizzando bene i lucidi per poi attivarli e disattivarli come una scenografia!!!
Spero di esserti stato d'aiuto
Corrado