HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: disegno delle vele della chiesa del giubileo R.Meier???  (Letto 4503 volte)

rotella

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
salve a tutti...io mi sono apppena iscritta perkè ho bisogno di un aiuto nell'uso di archicad 11!! ho iniziato da poco ad usarlo perkè devo disegnare la chiesa del giubileo di R.Meier e il mio problema sta proprio nel disegno delle vele....nn riesco proprio a disegnarle .... se provo col comando muro nn riesco a curvarlo ma solo ad inclinarlo...se provo col comando falda, disegno una cupola ma poi nn riesco a tagliare lo spicchio ke interessa a me...potete aiutarmi per caso??ve ne sarei immensameeeee...nte grata
« Ultima modifica: 25 Agosto 2008, 11:11 da antonibon »

mariocorridori

• Visitatore
Re: conoscete R.Meier???
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2008, 11:09 »
Ti devi procurare l'add-on Archiforma della Cigraph
Saluti
Vittorio

rotella

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: disegno delle vele della chiesa del giubileo R.Meier???
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2008, 11:33 »
ti ringrazio ... solo una cosa però!!! sono andata sul sito per scaricarmelo ma il file zippato contiene solo file audio...come si fa ad installarlo?? :wondering:

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2008, 11:52 »
ciao ... è un add-on a pagamento da quello che so
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2008, 12:04 »
ti ringrazio ... solo una cosa però!!! sono andata sul sito per scaricarmelo ma il file zippato contiene solo file audio...come si fa ad installarlo?? :wondering:
il file zippato contiene una cartella di libreria e i file relativi all'add-on....
decomprimendolo dovrebbe automaticamente creare la cartella "archiforma 2" che va copiata, con archicad non in funzione, nella cartella addons di archicad (C:\Programmi\Graphisoft\ArchiCAD 11\Add-Ons).... al riavvio di archicad dovresti trovare archiforma sotto il menu design - extra design - archiforma 2 - apri palette archiforma 2
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

massimo

• User
  • *
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2008, 12:08 »
è in versione demo però o sbaglio?
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2008, 12:15 »
la versione demo funziona in tutto e per tutto come la versione commerciale con l'unica differenza che puoi utilizzare 10 comandi per ogni sessione.....
L'unico neo è che il tutto (mi sembra) funzioni per un tempo massimo di un mese..... anche reinstallando il software....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

luciano

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2008, 15:02 »
Se usi Mac :
1)Seleziona il files musicale scompattato
2)Archivio
3)Ottieni Informazioni
Apri con Archicad

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #9 il: 25 Agosto 2008, 15:25 »
Ciao rotella e benvenuta nel forum;in alternativa ad archiforma,credo si possa realizzare semplicemente con i profili complessi abbinati al muro curvo ed utilizzare le falde o le operazioni tra solidi (booleane) per effettuare gli eventuali tagli.... :wink:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

• User
  • *
« Risposta #10 il: 25 Agosto 2008, 15:31 »
ciao massi...quello che pensavo io... secondo me è la soluzione più facile  :bigrin:
max

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #11 il: 25 Agosto 2008, 15:34 »
ciao massi...quello che pensavo io... secondo me è la soluzione più facile  :bigrin:

...e senza cacciare euriiii...... :dollarsigns:

massimo

• User
  • *
« Risposta #12 il: 25 Agosto 2008, 15:38 »
con quello che risparmi... spritz a nastro pre cena e cubini post cena   :2funny: :2funny: :ok:
max

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #13 il: 25 Agosto 2008, 19:08 »
Ciao rotella e benvenuta nel forum;in alternativa ad archiforma,credo si possa realizzare semplicemente con i profili complessi abbinati al muro curvo ed utilizzare le falde o le operazioni tra solidi (booleane) per effettuare gli eventuali tagli.... :wink:
soluzione semplice e indolore, specialmente per il portafoglio.....
 :clap: :clap: :clap:
Antonello B.

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #14 il: 26 Agosto 2008, 09:47 »
Per completare il post,aggiungo che,con archicad 9,le vele,si possono creare con profiler.Ovviamente ogni vela,diventerà un'oggetto.... :tickedoff:

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #15 il: 26 Agosto 2008, 12:33 »
Sembrano porzioni di sfera... direi che si possono realizzare anche con la modalità "Cupola" dello strumento Falda.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #16 il: 26 Agosto 2008, 14:49 »
....  :lol: ... incredibile .... come il .... n° 1... trovi sempre la soluzione più semplice ed a volte anche banale ....  :bowing: :bowing: :bowing: :bowing:
 :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: ... sintomo di una conoscenza del software senza precedenti  :shock:.
« Ultima modifica: 26 Agosto 2008, 14:51 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com