Buongiorno manuel ..... allora penso che dovresti modificare alcune cosette, veniamo al dunque:
- prova a cambiare il mese, portalo a settembre, le ombre e l'irradiazione sono sempre buone, ma bruciano di meno i materiali. Metti Roma al posto di lisbona, la linea delle ombre è così quella nostra e non si allunga o si accorcia in certe situazioni.
- la potenza del sole deve essere aumentata ... troppo bassa .... prova e gioca per schermare a far diventare il cielo alquanto nuvoloso e ad abbassare se è il caso anche la potenza del cielo.
- tutti e due i colori che intervengono nell'illuminazione eliodonica portali più tenui ... così sono troppo forti.
dulcis in fundo una chicca ... pian pianino senza far rumore .... clicca sui settaggi della post-elaborazione (tastino con le tre linee colorate in alto a dx su prospettive) ... seleziona impostazione immagine ... aumenta un pochino il contrasto ... e diminuisci leggermente la luminosità .... vedrai che l'immagine diventa un pochino più nitida ...... pssssssssss ... però non lo dire a nessuno .... neanche a markini
......
P.S.: ... ovviamente i rendering li registri in psd ... in maniera tale da togliere quelle nuvolacce e mettere uno sfondo adeguato alle tue esigenze di luce ed estetica .