HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Prima prova  (Letto 3039 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

themayan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Prima prova
« il: 29 Settembre 2008, 03:08 »
Buona notte a tutti,
anche se credo che non ci siano molte persone a quest'ora nel forum!!!!
Ho finito di leggere la guida che ho comprato dal sito venerdi  e ho provato ad effettuare il mio primo lavoro !!!!
Mi rendo conto di essere lontano da voi anni luce ma vorrei cmq un po d'aiuto per migliorare quello che ho realizzato e sopratutto imparare a capire e fare cose sempre migliori...e solo voi con la vostra esperienza poterte aiutarmi a farlo
Per questo motivo vi posto il mio piccolo lavoro attendendo le vostre critiche e i vostri consigli!!!
non temete e andateci duro !!!io sono uno che sa incassare!!!
ogni errore commesso è un sapere in piu!!!
Spero domattina di trovare qualche vostro commento
ancora buona notte e scusate in anticipo se vi annoiero' con le mie domande banali nel corso dei prossimi giorni!!!

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Prima prova
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2008, 08:06 »
per essere il primo render diciamo che sei partito molto bene, vedessi i miei primi render :rofl: :rofl: :rofl:
cmq ci sta la luce del sole che è troppo forte infatti ti ha bruciato il pavimento,
per ulteriori accorgimenti aspettiamo commenti dagli artlantis user!
ciao e buon lavoro

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: Prima prova
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2008, 09:49 »
bravo bello come primo lavoro. si denota un certo stile e una ricerca dei particolari.
Rivedrei la luce la cosa migliore è che tu posti i settaggi che hai usato. fai uno sreen shot delllo schermo co i parametri e postaceli.
Per le text metti più bump e uasa le texture non solo gli shader.
Come dire gli shader danno il comportamento del materiale mentre le text sono la pelle che si vede. usa più text per materiale e sovrapponile. Avrai la text diffuse (quella che vedi) e la bump (quella che sarà trasparente ma che servirà a dare rilievo al materiale).
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Prima prova
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2008, 10:14 »
quoto quanto detto dagli altri amici del forum... comunque come inizio tanto di cappello  :ok:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Prima prova
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2008, 10:20 »
I miei complimenti come primo render....
Quoto le volpi qui sopra per il discorso luce, metti a posto quel libro sul tavolino perchè è troppo finto e darei un poca di riflessione in + al materiale della base della lampada....
dopo posta l'immagine! :wink:

themayan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: Prima prova
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2008, 10:38 »
iinanzitutto grazie a tutti per esservi interessati a me e al mio lavoretto...qui vi allego lo screen shot della luce anche se leggendo i vostri precedenti post nel forum credevo di essere stato anche fin troppo basso con i valori...ma davvero non riuscivo piu a togliere quel fastidioso bagliore sparato dal sole!!!
ne approfitto per chiedervi inoltre un'altra cosa...
pur avendo la guida non ci sono spiegati in realtà a cosa serve l'ambiente, la differenza fra superficie base, cina ,,, o simili
quando dovrei usarli quelli?
ps ho usato la superficie base per tentare di rendere l'effetto della ceramica della lampada ma non mi sembra che sia andata bene
2 se vedete nell'angolo dell'anteprima nello screen shot noterete una grande ombra che non riuscivo a capire come eliminare...poi all'improvviso e per magia nel render non è piu venuta come mai?
3 pr il libro sono daccordo con te ma ' la cosa che mi ha fatto perdere di piu la testa e come dici tu mi è venuta davvero peggio di tutte ma ti spiego
ho scaricato il libro  come 3d dal sito che avete consigliato voi archibase ...insieme nel rar ho trovato anche i jgp per inserli una volta in artlantis ma credetemi non ci sono riuscito e mi farebbe gradito piacere se qualcuno mi spiegasse come faccio a sistemarlo!!!per imparare insomma!!!cmq grazie a tutti e aspetto consigli

themayan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: Prima prova
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2008, 15:21 »
ragazzi non mi risponde piu nessuno? vi prego appena potete!!!!

themayan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: Prima prova
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2008, 20:03 »
vi siete dimenticati di me?

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Prima prova
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2008, 20:52 »
ciao...la luce è troppo forte... devi abbassarla come anche la potenza del cielo...caso mai per rendere più luminosa la scenausa un faretto a spot messo in direzione della luce solare spuntando le ombre... :wink:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: Prima prova
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2008, 08:55 »
Metti il mattino presto o la sera col sole entrante dall'apertura. A quell'ora i raggi sono più orizzontali  ed illuminano meglio. poi rimappa tutto come ti ho detto e fai prove.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com