HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problema durata render  (Letto 2546 volte)

alexprog

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Problema durata render
« il: 03 Ottobre 2008, 09:57 »
Ragazzi ho un grossissimo problema...ho fatto un modello in archicad di un grande salone con parte dell'esterno...il problema sta che quando lancio il render nn finisce +!!! sono quasi 2 ore che renderizza ma nn ha fatto neanche la metà della parte del colore...ho un buon computer Dell M6400 con un processore 2.2 mghz cosa è che nn va? io alle opzioni ho messo tutte le impostazioni alte...cosa posso diminuire per avere soddisfacente da mettere su un a3? grazie mille a tutti....sn disperatooo :crying:

Rosario

• Newbie
  • *
Re: Problema durata render
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2008, 10:02 »
Ragazzi ho un grossissimo problema...ho fatto un modello in archicad di un grande salone con parte dell'esterno...il problema sta che quando lancio il render nn finisce +!!! sono quasi 2 ore che renderizza ma nn ha fatto neanche la metà della parte del colore...ho un buon computer Dell M6400 con un processore 2.2 mghz cosa è che nn va? io alle opzioni ho messo tutte le impostazioni alte...cosa posso diminuire per avere soddisfacente da mettere su un a3? grazie mille a tutti....sn disperatooo :crying:
la butto lì....che risoluzione hai scelto!?

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2008, 10:03 »
... eh eh eh .... ma quante rifrazioni, specchiature e diavolerie hai settato  :tongue: .... il file risulta pesante da renderizzare ed il computer rallenta .... ma è un dual core?? 2.2 mhz sono pochini .... ram?? ... normale o DDR3?? ... scheda grafica?? .... visto quante cose incidono sul tuo pc??  :lol:

a quanto hai tirato il render?? ...
La scelta di abbassare la risoluzione del render a questo punto risulta la migliore x completare il lavoro in tempi decenti. Altra soluzione .... cambia pc .  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

alexprog

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2008, 10:08 »
allora è un dual core...un portatile dell precision m6400 con un bella quadro nvidia 1600fx e la memoria 2gb...il problema è forse esattamente come dice lucio...forse ho messo troppe specchiature...prendono parecchio tempo le specchiature? inoltre rispondendo a rosario:allora io ho messo per farlo in un a3 le dimensione 4200x1920 a 72 dpi che convertendo in 200 dpi mi esce poco meno di un foglio a3....ma ho paura che nn dipende tanto dalla risoluzione ma forse devo modificare l'antialiasing e l'altro parametro che ho messo entrambi valore alto...aiutatemi...

ditemi qualcosa che posso fare

alexprog

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2008, 10:29 »
ragazzi aiutatemi...

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2008, 10:33 »
...il problema sta che quando lancio il render nn finisce +!!! sono quasi 2 ore che renderizza ma nn ha fatto neanche la metà della parte del colore..

per un 4200 dpi di risoluzione...sono tempi accettabili...ritengo

buon lavoro

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2008, 10:39 »
allora ... ieri ho finito un cartellone a 5000 pixel in 3:50 .... quoto mauro sono tempi accettabilissimi ...

.... e se un giorno ci mettessimo a smanettare maxwel o fryrender, motori unbiased .... dove a quella risoluzione con workstation ci stai 28/30 ore a renderizzare ... che facciamo, ci vendiamo il pc ??  :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2008, 11:26 »
alex per la prossima volta, ti consiglio di lanciare un rendering (con le impostazioni che tu ritieni devinitive, soprattutto di antialias, radiosità e di trasparenza/riflessione) a bassa risoluzione (tipo 600x400) in modo da poter avere un'idea  del tempo che ci metterà dopo ad elaborare un rendering di quelle caratteristiche

:wink:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --