Partiamo parlando di:
1. Le formiche (che esistono anche in oriente stando quanto i miei studi approfonditi sostengono), che gioiosamente faranno i loro formicai in sala/cucina in quella sabbiolina tanto bella, saranno gli unici abitanti felici di quella casa.
2.Il gatto invece dovrà andare dallo psicanalista assieme al padrone, il primo perchè non capirà mai dove cagare il secondo perchè non capirà mai come spiegarglielo.
3.Il cane invece vivrà comodo lì le ossa le nasconde dove vuole.
4. La casa è pensata per i nonni (questo è vero) per riattivare le loro mappe cerebrali, con fantastiche esperienze sensoriali grazie ai vari materiali impiegati, alle cacche pestate, alle formiche che fanno simpatici massaggi shatzu, alle volte che si inciamperanno nelle ossa nascoste...tra la felicità del cane che finalmete ritroverà l'osso nascosto il mese prima.
5. Le prese e i punti luce sono messi in punti assurdi, per riallenare la testolina dei nonni Giapponesi che di notte per accendere la luce della camera dovranno andare in bagno e come aldo di aldo giovanni e giacomo pisceranno nel frigorifero.
6.Una boccata d'aria?? certo solo che mia nonna, che di mal di schiena ne soffre da anni, piuttosto di sdraiarsi per terra per aprire la finestra preferirà armarsi di cariola e badile per scavare una buca nella sabbia tanto per arrivare ad una altezza comoda.
7. Pochi spigoli vivi per ridurre l'orientamento...però danno una bussola in omaggio
8.Colori vivi per aumentare l'attenzione....tanto valeva dare una fornitura a vita di lsd ai nonni...l'effeto è uguale.
Le statistiche parlano chiaro il 90% delle persone che hanno abitato lì...sono andate col gatto dello psicanalista su consiglio del cane.
L'85% degli abitanti del complesso è in causa civile con la popolazione delle formiche stanca di essere disturbata di notte.
Un solo condomino è riuscito a rapire il costruttore e il progettista e l'amministrazione comunale rinchiudendoli nella casa...di loro non si hanno notizie ma è trapelata la foto del condomino...