.... un'altra cosa che ho notato e che volevo metterla al corrente di tutti gli utenti, è un particolare che si verifica sempre con questo suolo infinito.
Provo a dargli un colore .... previo deselezionamento degli attributi "il materiale proietta ombre" e "il materiale riceve ombre" .... do il grigio scuro .... faccio il render .. e mi viene fuori una bella illuminazione .... mi faccio io stesso i complimenti (bella luciano ... grazie luciano)
.... e decido di cambiare il colore .... penso al violetto per esempio ... colore facilmente selezionabile con fotociccio ... cambio ... e vedo con mia meraviglia ... che malgrado avessi deselezionato il ricevi e proietta ombre ... questo cambio colore influisce e nettamente anche sull'illuminazione settata ....
... c'è qualche cosa sicuramente da rivedere con il suolo infinito ragazzi ... spero che lo segnaliate alla abvent ....
primo fra tutti i rimedi?? ... quello di poterlo completamente deselezionare e togliere dalle scatole .... quando l'utente non ne ha di bisogno.