HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problema visualizzazione in centimetri..  (Letto 1992 volte)

Arcanyte

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Problema visualizzazione in centimetri..
« il: 22 Ottobre 2008, 19:27 »
Salve di nuovo, ho un problemuccio ke non riesco a risolvere con il pulsante "ricerca"..

nel disegno che ho da poko cominciato, ho scelto di utilizzare tutte le misure in centimetri.. e non in metri.. ma negli oggetti e in altre opzioni certe misure sono in metri e non sono modificabili! quindi mi trovo con una porta alta 240 centimetri e il telaio largo 0,20 centimetri!  :praying:

ditemi, cè una soluzione a questo problema?  :straightface: spero di si.. ringrazio già in partenza ki mi darà la soluzione a tutto ciò... !!!

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Problema visualizzazione in centimetri..
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2008, 19:29 »
... consiglio spassionato ... al di là delle chicche che i maestri di archicad ti potranno dare ..... lavora sempre in metri  :wink:.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2008, 19:38 »
Io procederei così:
1. ridimensioni tutto il tuo modello di 1/100 in modo di ricondurlo a metri;
2. in opzioni - preferenze progetto - quotature selezioni di quotare tutto in cm......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Arcanyte

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2008, 11:54 »
Io procederei così:
1. ridimensioni tutto il tuo modello di 1/100 in modo di ricondurlo a metri;
2. in opzioni - preferenze progetto - quotature selezioni di quotare tutto in cm......

ho ridimensionato tutto in metri, ma siccome ho importato il disegno da autocad, adesso mi vede gigantesche le scritte.. cè un modo per disabilitare i layer di autocad su archicad?  :surprise:

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2008, 12:15 »
ciao Arcanyte ... se il disegno di autocad ti serve come base x modellare in archicad ... una buona regola che io adotto è quella di cancellare tutti i retini e le scritte .. prima di salvare il file base dwg ... in maniera da avere solo le linee e le informazioni che mi servono x modellare.
Per la lettura del file di origine nella sua totalità .... conviene sempre avere una copia stampata davanti.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Arcanyte

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2008, 12:26 »
ciao Arcanyte ... se il disegno di autocad ti serve come base x modellare in archicad ... una buona regola che io adotto è quella di cancellare tutti i retini e le scritte .. prima di salvare il file base dwg ... in maniera da avere solo le linee e le informazioni che mi servono x modellare.
Per la lettura del file di origine nella sua totalità .... conviene sempre avere una copia stampata davanti.  :D

eh si, hai proprio ragione.. :D ! pensavo ke congelando i layer inutili (o disattivandoli) in autocad, e salvando successivamente, nel momento in cui li avessi importati in archicad i layer che non volevo vedere non si sarebbero appunto visti.. e invece..  :2funny: ! ora farò come mi hai suggerito tu, thanks!!

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2008, 12:34 »
1 i layer di AUtocad, se l file viene importato correttamente, possono essere spenti

2 in autocad, spegni i layer che non ti interessano, salva il file, unisci il file in archicad e seleziona l'opzione di non attivare i lucidi spenti.

buon lavoro

PS: è sol ona questione di metodo....io lavoro in centimetri...per non dover digitare la virgola....ma è solo na questione di abitudine

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter