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Autore Topic: prova balcone  (Letto 12336 volte)

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abisso513

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prova balcone
« il: 26 Ottobre 2008, 21:35 »
salve a tutti,
l'obbiettivo è quello di riprodurre il balcone fotografato senza mettere particolari come persone, vasi ecc... ma solo elementi architettonici. Purtroppo questa era l'unica foto dove si vede qualcosa :S Le inferriate alle portafinestre non sono state messe di proposito.

Fatemi sapere come migliorare grazie a tutti  :D

tacos

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Re: prova balcone
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2008, 22:22 »
ad occhio e croce il motore di render è artlantis, dacci qualche altra informazione!!!!!!!!!!!!

Francesco

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Re: prova balcone
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2008, 01:07 »
mi sembra che tu abbia usato archicad o mi sbaglio?
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Rot

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Re: prova balcone
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2008, 09:41 »
Come proporioni non ci siamo corrimano e barre sono più grosse nella foto. Ciao ciao
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abisso513

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Re: prova balcone
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2008, 10:13 »
@ Rot -- Ok aumento le dimensioni, strano è evidente ma non mi sono accorto  :roll:
@ Tacos, Francesco -- Ho usato archicad per la modellazione e artlantis 2 per il render. Ho poi ritoccato un po' con photoshop.

abisso513

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Re: prova balcone
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2008, 21:42 »
ho fatto come mi avete consigliato... dite che può starci ora???
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2008, 21:54 da abisso513 »

Rot

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Re: prova balcone
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2008, 09:12 »
Come modellazione va bene.
Se basta quella sei a posto...altrimenti il render è da rivedere...
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abisso513

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Re: prova balcone
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2008, 13:25 »
dovrebbe bastare quella, cmq dimmi come è possibile ottimizzare il render...

Rot

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Re: prova balcone
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2008, 14:12 »
Bhe  rimappa il tutto mettendo più bump, metti un pavimento e gioca sui settaggi riflesso brillantezza per renderli simili alla foto che hai. Sistema la luce forse troppo gialla e con potenza sole un po' elevata. Ciao
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abisso513

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Re: prova balcone
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2008, 14:51 »
ok come si vede non sono un gran chè nei render... sto imparando... faccio delle prove e poi le aggiungo, grazie!

abisso513

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Re: prova balcone
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2008, 14:56 »
per il pavimento ho messo una piastrellatura ma non mi si vede :S

abisso513

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Re: prova balcone
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2008, 15:52 »
ho provato a utilizzare le bump come descritto nel tutorial qui sul sito. Ho messo una bump identica alla texture originale ma con elevato contrasto giocando con le curve di photoshop. Purtroppo dà un effetto sì di spessore, ma anche di una superficie scabra... come posso ottenere l'effetto di spessore mantenendo però la superficie liscia?

ps: allego l'immagine, ho fatto la prova sul muro di destra.

Rot

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Re: prova balcone
« Risposta #12 il: 28 Ottobre 2008, 16:09 »
prova usando crazy bump  lo trovi in rete e giocando coi parametri troverai una bump perfetta
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abisso513

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Re: prova balcone
« Risposta #13 il: 31 Ottobre 2008, 00:27 »
Dopo 2 giorni di prove sono arrivato a questa. Ho soprattutto cercato di migliorare i materiali come suggerito da Rot... dite che può andare? si può migliorare ancora qualcosa?

Francesco

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Re: prova balcone
« Risposta #14 il: 31 Ottobre 2008, 00:37 »
come materiali ci siamo, ma vedo che è un pò troppo luminosa o sono io che mi sbaglio?
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Rot

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Re: prova balcone
« Risposta #15 il: 31 Ottobre 2008, 08:50 »
Ciao per rendere il tutto più reale estenderei il muro oltre l'inquadratura. I materiali non mi convincono molto forse dovresti cambiare la texture dei mattoni.
Ma hai aggiunto una texture per la bump??? mi sembra piatto da matti.
Cerca inoltre a riprodurre la brillantezza e i riflessi dei materiali originari li hai nella foto sei avvantaggiato. Fai piccoli render per vedere come rendono.
Sistema il materiale dei vetri usa o il vetro fresnel o il materiale base regolandone trasparenza e riflesso...ne trovi molte di cartoline in proposito sul forum.
Per rendere tutto più reale magari modella una stanza dietro la finestra (giusto pavimento soffitto r pareti) e metti una tenda dietro il vetro...
Sono anche i particolari che fanno la differenza.

Ciao
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markini

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Re: prova balcone
« Risposta #16 il: 31 Ottobre 2008, 12:31 »
...e ricorda anche che,l'immagine di sfondo andrà ad influire sulla resa di tutte le superfici,specialmente sulle riflettenti (per non dire,poi,sui vetri)! :wink:
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abisso513

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Re: prova balcone
« Risposta #17 il: 31 Ottobre 2008, 14:44 »
@ Rot: si ho usato crazy bump demo che mi hai consigliato. Ho messo le bump però mi rendono incredibilmente "crespa" la superficie delle tessere che invece le voglio tenere liscie in superficie. Per questo ho limitato il loro effetto, giusto per dare solo un po' di profondità. Proverò a cambiare il vetro, e se trovo anche qualche altra tex quelle delle tessere.
@ Markini: Si è vero, ma non metto un immagine di sfondo, mi serve così in questo caso.
@ Francesco: l'avevo già abbassata un po', proverò ad abbassarla ancora un po'.

markini

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Re: prova balcone
« Risposta #18 il: 31 Ottobre 2008, 15:26 »
@ Markini: Si è vero, ma non metto un immagine di sfondo, mi serve così in questo caso.
Ok,ma,potresti metterlo per beneficiare della sua restituzione e toglierlo successivamente;basta salvare l'immagine in formato *.psd  :wink:
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lucio vero

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Re: prova balcone
« Risposta #19 il: 31 Ottobre 2008, 15:52 »
.... proviamo a spostare l'inquadratura dal basso verso l'alto ... come nella foto da emulare ...  :whistling:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
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